MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE
FISIOTERAPISTA
Il fisioterapista si impegna sia nella prevenzione che nella cura delle difficoltà motorie dovute a traumi o altre cause come problemi fisiologici e posturali. Le sue aree di intervento principali includono le patologie ortopediche e neurologiche, che spesso causano dolore e limitazioni nelle attività quotidiane.
OSTEOPATA PEDIATRICA
L’osteopatia pediatrica è un ramo della medicina osteopatica che si occupa di trattare quadri clinici neonatali, gli studi affermano che non esite un età precisa per iniziare un percorso osteopatico infatti possono essere trattati neonati fin dai primi giorni di vita a ragazzi fino a 18 anni di età.
OSTEOPATA
Il trattamento osteopatico, affiancato alla medicina tradizionale, mira alla prevenzione e alla cura delle disfunzioni del corpo. Attraverso test e esami obiettivi, identifica alterazioni legate a sintomi come dolori muscolari, articolari, circolatori o viscerali. Utilizzando tecniche non invasive, migliora la mobilità.
I NOSTRI
PROFESSIONISTI
Il servizio di riabilitazione fisica è adatto a una vasta gamma di persone che presentano disturbi muscolo-scheletrici che influenzano la loro capacità di movimento e compromettono l'autonomia e la qualità di vita. Questo può includere: pazienti con patologie neurodegenerative, pazienti con disabilità, recupero post-operatorio, persone con dolori cronici.